Lo Statuto

Lo Statuto è l’atto fondante dell’Associazione Sportiva Dilettantistica. L’attuale statuto è stato registrato nel 2003 dopo avere ereditato modifiche ed affinamenti meditati nel tempo.

L’Associazione denominata “Circolo Velico Soverato Associazione Sportiva Dilettantistica” , già Circolo Velico Jonio Sud,  ha sede legale a Soverato sul Lungomare Europa e persegue le proprie finalità e collabora sul piano tecnico, attuativo e consultivo in armonia con Il C.O.N.I. e/o le Federazioni e gli Enti dallo stesso riconosciuti, anche su base regionale, in particolare con la F.I.V. a cui è affiliato.

Il Circolo è un libero ente indipendente, apolitico, apartitico, aconfessionale e senza fini di lucro ed ha come oggetto la promozione e la realizzazione di attività sportive dilettantistiche ed in particolare gli sport velici e nautici

Su richiesta è possibile visionare lo Statuto del Circolo Velico Soverato.